corsi di avviamento al cucito a macchina

Standard

Senza sosta i nostri corsi per principianti per approcciarsi al cucito a macchina; anche chi non ha mai preso in mano una macchina dopo un primo corso sarà in grado di eseguire i primi lavori come bustine e sacche semplici con cuciture diritte e angoli, avendo anche l’assistenza post corso dell’insegnante.

Tutti i materiali vengono messi a disposizione dall’associazione e le macchine e la location gentilmente concesse da Righi per cucire.

I corsi si svolgono in orari flessibili, sia mattino, pomeriggio che serale con durata di 2/3 ore. Ad ogni corso il progetto è finito e viene portato a casa dalla partecipante. La sede dei corsi è Cesena (FC) e zone limitrofe. per info inviare una mail all’indirizzo mani.incantatecesena@gmail.com e seguire gli eventi nella pagina facebook Mani incantate

Per chi vuole approcciarsi, ripassare, rinfrescarsi, si parte con le nozioni basilari e progetti semplici e man mano si procede a realizzare progetti sempre più complessi ed elaborati.

I nostri corsi sono per tutti! Donne, uomini…. adulti e piccini… dai bimbi le più grandi soddisfazioni!

Ci avvaliamo di insegnanti con esperienza e soprattutto con tanta voglia di trasmettere l’amore e la passione per il cucito! Ognuna di loro ha una propria particolarità e trucchi da insegnare… per cui ogni corso sarà diverso anche avendo come tema uno stesso progetto!

Alcuni esempi di progetti realizzati in collaborazione con Fabien Lombardi Kiò abbigliamento artigianale: sacche e shopper semplici ma di grande effetto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

I corsi possono prevedere anche l’insegnamento della fase di taglio e preparazione delle stoffe, naturalmente richiedono più tempo e possono essere divisi in due tranches a seconda della complessità del progetto.

Ecco qualche scatto con la multitasking Anna Sacchetti di Annarmony con noi dagli inizi, in alcuni dei suoi ultimi progetti proposti per il corso base di avviamento al cucito:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Qui invece qualche scatto dal corso base di avviamento al cucito a macchina in cui Vivilla Urbinati Vv Rock creations ha proposto una minibustina in morbida ecopelle con cerniera. L’applicazione della cerniera è di solito uno step avanzato, ma in questo caso si trattava di un progetto semplificato:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie a Righi per cucire per la gentile concessione delle macchine, location, ricamatrici e per tutta la disponibilità e collaborazione.

Per info sui nostri corsi contattarci alla mail mani.incantatecesena@gmail.com

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...